domenica 8 maggio 2011

La festa della Mamma…

Questa mattina, con una splendida giornata di sole io e il mio studente decidiamo di darci alla vacanza, quello che di solito si fa ai tropici; spiaggia, mare e sole. Prendo tutto l’equipaggiamento necessario ed eccoci dopo una bella camminata di 30 minuti (ho scoperto che cosa accomuna africani e veneziani: entrambi nella loro vita fanno chilometri su chilometri a piedi) ad Itsandra, villaggio con una magnifica spiaggia di sabbia bianca con ben due campi da beach volley. Nemmeno il tempo di appoggiare lo roba e sono gia’ in acqua; i coralli sono proprio sotto costa, e sebbene sono siano molto invitanti faccio comunque qualche foto. Torno e mentre mi asciugo sento un sospetto bruciore alla schiena; temo di non essermi messo sufficiente crema solare e la mia biancastra pelle da muzungu comincia a risentirne.

Dopo una mattinata molto intensa raggiungo il mio alloggio morto di fame e decido di prendere un succoso chikenburgher special da Nassib (niente maiale da queste parti) e nell’attesa getto un occhio distratto alla televisione accesa. Il film ha un che di familiare e appena vedo apparire Wesley Snipes (non il guidatore pazzo del bus, ma l’attore) in tenuta tamarrosa da cattivo chi potrebbe essere l’altro attore se non Sylvester Stallone? Di li a poco capisco che sto guardando Demolition Man, tripudio di esplosioni, botte e sparatorie anni prima di XXX con Vincenzo Gasolio (Vin Diesel), insuperato capolavoro del genere. Dopo un paio di scene siamo gia’ ad un sparatoria con inseguimento multiplo e come nelle migliori tradizioni ecco la pubblicita’.

In quel momento getto un occhio al calendario e noto che e’ l’8 maggio. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le mamme del mondo dall’equatore. So che quando lo leggerete sara’ in ritardo di almeno una settimana, ma aggiornare un blog giorno per giorno in africa e’ missione impossibile…

Nessun commento:

Posta un commento