domenica 16 ottobre 2011

Punti al supermercato...

Quando eravamo bimbi spesso accompagnavamo la mamma o la nonna a fare la spesa e uno dei ricordi piu’ vividi di quei momenti era alla cassa in cui dopo aver pagato si ricevevano i punti, che accumulati in gran quantita’ fornivano ricchi premi e cotions come servizi di piatti, asciugamani, pentole; la moda poi si e’ diffusa anche tra i distributori di benzina dove i premi erano anche piu’ consistenti come biciclette o impianti stereo. 

La crisi economica ha colpito anche questo mercato riducendo da una parte la consistenza dei premi in palio, mentre dall’altra parte ha prodotto un aumento dei servizi che forniscono premi bonus, come ad esempio alcuni istituti di credito, dove aprendo un conto si ottiene l’attivazione del telelpass. Oggi ero in banca per cambiare dei soldi e l’Africa mi ha fatto sorridere una volta di piu’…

Ero allo sportello e vedo in mezzo a tutti i poster che raffigurano i prodotti bonus offerti dalla banca l’immagine di una capra. Incuriosito mi avvicino pensando ad uno scherzo, invece e’ proprio vero: se apri un conto in una particolare banca non ti regalano il servizio di pentole, un computer scontato, o una bici, ma ti regalano una capra. D'altronde quando alla dogana per prendere la barca mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dichiarare io ho detto che non avevo nulla, ma quello dietro di me aveva 3 galline… Ah… L’Africa…

Nessun commento:

Posta un commento