domenica 2 ottobre 2011

Giochi per bambini...

Oggi mentre tornavo dal mio giro in barca, ho visto passare un sacco di ragazzi che facevano rotolare dei copertoni lungo la strada mentre ltrettanti portavano dei lunghi bastoni. li ho seguiti per un po' e ho visto che si stavano radunando in uno spiazzo non molto distante da dove alloggio. Dopo una doccia sono andato a curiosare dato che vedevo il gruppo aumentare di numero.

Quando eravamo bimbi spesso andavamo ai giardinetti e facevamo delle gare in bicicletta, o sui pattini a rotelle. Nel momento in cui sono arrivato c'era un grande assembramento di persone che ha trasformato la piazza in cemento antistante ad un lussuoso albergo arabo a 5 stelle nei loro giardini pubblici. Hanno creato un percorso per una sorta di gara di abilita' e si sono divisi per eta'. C'erano anche i genitori che incitavano i loro figli con foga, m ben presto il beniamino della giornata e' risultato un piccoletto che veloce come un furetto arrivava sempre primo.

Una cosa mi sono dimenticato di dirvi; i bambini qui non hanno bici o pattini a rotelle, ecco con cosa corrono…



Nessun commento:

Posta un commento