venerdì 7 giugno 2013

Tecnologia...


La tecnologia e’ entrata in modo direi prepotente nella vita di noi europei. Viviamo oramai circondati da tecnologia che agevola non poco la nostra vita quotidiana. Pensiamo ad esempio alla possibilità’ di poterci muovere rapidamente, alla comunicazione, a tutti i piccoli elettrodomestici che troviamo in casa.

Qui alle Comore ho spesso notato come i locali ricerchino molta di questa tecnologia non per poterla usare, ma spesso per poterla ostentare. A che serve una lavastoviglie se non hai energia elettrica o una lavatrice se non hai delle tubature cui attaccarla?

Ieri mentre aspettavamo i nostri bagagli, abbiamo avuto come una visione. Abbiamo visto un comoriano con una cornetta in mano. Ho guardato meglio e non era un cellulare quello che abbiamo visto, ma una vera cornetta telefonica collegata a un telefono con antenna, un antenato in carne ed ossa del cellulare solo un po’ scomodo da usare. Ma il meglio arriva con la battuta di Roberta: “se vediamo uno con una video camera che lo sta seguendo e’ la web-cam per la video chiamata”.

Nessun commento:

Posta un commento