sabato 1 giugno 2013

Probabilità…


La probabilita’ viene definita come il rapporto tra il numero dei casi in cui l'evento può verificarsi e il numero dei casi possibili, ovvero le nostre possibilita’ che un  avvenimento accada quando tutto viene determinato solo dal caso e noi possiamo solo osservare passivamente, un po’ come avviene durante una partita a dadi, in cui puoi solo tirare e osservare il risultato che la sorte ti regala.

Di fronte al caso gli esseri umani assumono gli atteggiamenti piu’ vari: preghiere, appelli ai santi, gesti scaramantici oppure totale indifferenza, ma in ogni caso credo che la sensazione dominante sia l’impotenza. Infatti per quante azioni di scongiuro cerchiamo di fare possiamo solo assistere agli eventi sperando che volgano a nostro favore.

Oggi sono arrivato all’aeroporto carico di speranza e confortato nel vedere che siamo in tanti ad attendere il nostro bagaglio. Dopo una lunga attesa finalmente entriamo, ma solo per accorgerci che la probabilita’ e’ contro di noi. Infatti con sommo scoramento vediamo solo il bagaglio di Sara mentre dei nostri nemmeno l’ombra. Dopo l’ennesimo reclamo decidiamo che per oggi e abbastanza e andiamo a comprare qualche indumento di ricambio…

Nessun commento:

Posta un commento