martedì 18 giugno 2013

La danza della pioggia...


Oggi mentre andavamo verso il porto avevo una strana sensazione e le nuvole in cielo sicuramente non mi confortavano; ho avuto la tentazione di tornare indietro, ma un tentativo di uscita dobbiamo sempre farlo. Appena arriviamo al porto mi guardo attorno e appoggio i piedi prima nella sabbia umida della notte e poi lascio che una piccola onda, lenta e calda, risalga e mi bagni le dita dei piedi, che affondano dolcemente nella sabbia biancastra.

Poco dopo sento una piccola goccia che si appoggia delicatamente sulla mia testa e osservo le nuvole sopra di me, gonfie, cariche di pioggia pronte a rilasciare tutta la loro tristezza sulla terra. Ci portiamo sotto una grossa tettoia e poco dopo comincia uno scroscio assordante mentre lentamente le donne escono sotto la pioggia, riparandosi i capelli con un velo, non curanti dell’acqua che incessante cade sopra di loro…


Nessun commento:

Posta un commento