giovedì 13 giugno 2013

Taxi Driver II...


Riflettevo in questi giorni, in cui non posso fare altro che rimanere chiuso in casa, sui tassisti che in questi giorni ci hanno trasportato in giro per Moroni, oltre a Issa, il nostro guidatore di fiducia. Vi racconto alcuni esempi abbastanza esaustivi...

Quando chiami il taxi si comunica la destinazione al guidatore e se il luogo corrisponde piu’ o meno al percorso che deve fare la vettura allora si sale. Tempo fa chiesi ad un tassista di portarmi in un preciso posto che non conosceva. Alla risposta negativa nominai altri due diversi posti nelle vicinanze senza risultato: alla fine mi sono arreso e mi sono fatto portare ad un quarto posto a oltre 500 metri dalla mia destinazione…

Una mattina noi prendemmo un taxi, dove credo fosse presente la moglie del tassista, che in seguito scoprii essere il suo navigatore. Chiedemmo di essere portati a “Nassib Itsandra”. Il tassista discusse con la donna e poi ci porto’ da Nassib, ma a Moroni, da tutt’altra parte. Dopo essere stato letteralmente “insaccato” di insulti in comoriano e in francese la donna lo ha guidato fino a corretta  destinazione…

Nessun commento:

Posta un commento