sabato 23 giugno 2012

Il Danno e la Beffa...


Questa espressione di uso comune viene spesso utilizzata quando qualcosa va storto a cui poi si aggiunge un qualche scherzo del destino. Qui il destino si chiama Baraka e la mia ha un forte senso dell’umorismo…

Il Khartala e’ il centro universitario dove oltre alle residenze dei ricercatori, sono stati installati i laboratori dei due progetti europei e udite udite da quest’anno anche la linea internet gratuita! Pieno di speranza mi dirigo oggi alla sala informatica ma sento in lontananza un suono stridulo e sospetto. Comincio a cercare in giro finche’ trovo il contatore della luce che emette questo suono che a me pare alquanto portatore di sventura; mi avvicino e noto una spiacevole luce lampeggiante rossa ed una scritta inequivocabile sul display:” ERROR”.

Cerco il guardiano della struttura ma non lo trovo. Incrocio uno dei professori dell’universita’ che mi dicono che la linea internet funziona benissimo, ma che il problema adesso e’ elettrico. Come lo scorso anno si sono dimenticati di pagare la bolletta e quindi l’ente ha deciso di interrompere l’erogazione corrente... mi sembra di rivivere un incubo…

Nessun commento:

Posta un commento