sabato 28 luglio 2012

Ultimo giorno in barca...


Oggi e' il giorno della mia ultima uscita in barca e ho come un presentimento che puntualmente si avvera. Non vedo nemmeno un animale ma la cosa non mi proccupa, sono in barca sopra l'Oceano Indiano, vi pare che possa lamentarmi. Dopo un po' e' il momento di rientrare; osservo Juma e gli dico il mio ultimo "Narende Vontzi" per andare verso casa e lui mi sorride e dirige la prua della barca verso il molo. 

Arriviamo, scarichiamo tutta la roba e dopo aver firmato la ricevuta gli faccio un piccolo regalo. Juma mi aveva chiesto una maglietta da tempo e voleva il mio cappello; come posso negarglieli? Prendo la maglietta che ho preparato nello zaino e gli porgo il mio cappello. Lui pronuncia il suo solito, roco "Marco" e ci abbracciamo come due Manama (fratelli in comoriano). Vi confesso che mi sono dovuto allotanare in fretta altrimenti sarei diventato una fontana piangente...

Nessun commento:

Posta un commento