domenica 15 luglio 2012

Too Fast Too Furious

Finita la festa del “Magilis” alla mattina assistiamo allo sposalizio vero e proprio. Infatti il Gran Marriage e’ un debutto in societa’ ma dell’uomo. La donna per tutta la durata dei festeggiamenti resta sempre chiusa in casa e vede lo sposo solo l’ultimo giorno. Finita la magia della sera prima ripenso per un attimo alla discriminazione che subiscono le donne in questo posto, ma solo io lo posso vedere perche’ la maggior parte delle donne che vivono qui non hanno mai visto altra vita che questa; non hanno un altro mondo con cui confrontarsi.

L’uomo al mattino giunge alla casa della sposa assieme a tutto lo stuolo di Grande Notable e li’ poi avviene il congiungimento vero e proprio con la sposa. Da quel momento egli e’ a tutti gli effetti entrato nell’elite della societa’ comoriana. Terminata anche questa facciamo i bagagli e cominciamo il viaggio di ritorno, assieme ad Ali; un fratello dello sposo che di professione fa il guidatore e qui ragazzi devo dirvi che ho avuto veramente paura…

Appena saliamo, ore 09:37, scopro che lo sposo e’ in macchina dato che deve ritornare in Francia (dopo aver visto la sposa per circa 30 minuti) con un aereo che partira’ alle 11; considerando che siamo dall’altra parte del vulcano direi un’impresa ai limiti dell’impossibile, ma non per il mio guidatore. Ali accende il mezzo, sgasa di brutto e parte a razzo; comincia un rodeo di buche, tornanti e sgommate al limite della tenuta, tanto che in un paio di curve a gomito fatte a 80 all’ora ho pensato che il mezzo si cappottasse, ma il meglio lo da ovviamente nel finale…

Superiamo i tornanti ed entriamo nel rettilineo lungo costa che ci porta all’aereoporto. Davanti a noi abbiamo una serie di auto e camion che ci rallentano non poco e mancano 10 minuti alle 11, l’ora X per prendere l’aereo. Dopo ripetuti tentativi fallimentari di sorpassare a sinistra, Ali’ cambia drasticamente tattica e decide di sfruttare al meglio la Jeep 4X4 che possiede. Appena la strada si fa sterrata i mezzi davanti a noi rallentano ed ecco il colpo da maestro del mio guidatore. Ali mette le ridotte, sgomma sulla destra in pieno sterrato e sorpassa tutti strombazzando, passando in testa e arrivando in orario perfetto, mentre io sono diventato bianco come una mozzarella…

Nessun commento:

Posta un commento