giovedì 29 settembre 2011

Tutti in barca...

Ci siamo, oggi finalmente si esce in barca dopo tanta attesa. L’arrivo di una grossa petroliera dall’Arabia Saudita (o come direbbe il buon vecchio Nabla l’Arabia Inaudita) sembra aver risolto il problema della penuria di carburante. Prova e’ l’aumento del numero di auto che circolano. L’aspetto negativo della prima uscita in barca di solito e’ la sveglia, dovendo uscire prima che sorga il sole, che scocca alle 4:15 per poter attraversare una spettrale citta’ ancora addormentata che si sta per svegliare con il canto del Muezzin

Dopo questa passeggiata notturna ecco il molo e Juma, detto capitan Ciotti, per la sua gracchiante voce da fumatore. Tutti i pescatori mi salutano con trasporto mentre partecipo alla preparazione delle barche, dato che bisogna trascinarle lungo la spiaggia fino a riva e poi mettere il motore finche’ e’ il nostro turno di prendere il mare…

La barca corre veloce sopra un oceano Indiano ancora addormentato senza un alito di vento ed il sole e ancora nascosto dietro al grande vulcano Karthala. la giornata di osservazioni non e’ un granche’, anzi per essere sinceri non vedo un bell’accidente di niente, ma vi posso assicurare che la fragranza dell’acqua salata nelle narici nel silenzio dell’oceano Indiano vale sempre il prezzo del biglietto…

Nessun commento:

Posta un commento