sabato 24 settembre 2011

C’e’ da spostare un container! Quel container qua…

… devi metterlo la! Recitava piu’ o meno cosi’ la canzone di Francesco Salvi, solo che aveva come oggetto un macchina. Oggi mentre camminavo ho visto passare per strada un enorme camion porta container. Andava molto piano, e svoltava all’interno di un deposito di proprieta’ degli arabi, vicino alla residenza universitaria. Quando sono vicino alla mia stanza vedo uscire lo stesso camion in retromarcia (ovviamente seguendo tutte le norme africane sulla sicurezza), avvicinarsi ad uno spiazzo qui vicino e lasciare li il container.

Incuriosito chiedo il motivo al conducente e lui mi risponde tranquillamente che quando non hanno posto in deposito appoggiano qui il container e poi lo passano a riprenderlo. Gli chiedo se non teme che lo possano rubare e lui scoppia in una risata fragorosa e mi risponde “Guardati attorno, siamo in uno dei paesi piu’ poveri del mondo; gli unici che hanno i mezzi per poter prender questo container siamo noi (arabi) i cinesi e forse il governo. Chi credi che lo possa rubare?”

Effettivamente non deve essere cosi’ semplice mettersi in tasca un container da 20 tonnellate. Quindi quando ad un camionista avanza un container lo lascia in piazza per passare a prenderselo dopo con calma…

 
Altra curiosita’ del giorno; al centro di un incrocio, a causa di forti piogge l’asfalto ha ceduto completamente formando una vera e propria buca. Dato che il governo non ha i soldi per ripararla ha provato prima a riempirla con immondizia, foglie, sassi e ogni altro oggetto vi possa venire in mente. Ma dopo ogni pioggia la maggior parte del materiale veniva trascinato via. Allora il governo ha trovato la soluzione ideale: ha creato una rotonda! Hanno messo due copertoni usati nel bel mezzo del buco. Bisogna vedere se resisteranno alla prossima pioggia…



Nessun commento:

Posta un commento