sabato 10 settembre 2011

Palato Omologato...

Oggi ero a Torino per varia burocrazia pre viaggio africano e ho pranzato con un mio amico in un luogo che ha suscitato la mia attenzione. All'inizio pensavo ad una cosa molto simile ad una tavola calda ma poi mi sono accorto della differenza ambiente pulito, tutto ordinato, tutto omologato, anche per il palato. 

Non c'erano cuochi che spignattavano, ma tutto era precotto in porzioni singole, tutte uguali senza sbavature. Le confezioni rigorosamente in plastica, riportavano il tipo di cibo e soprattutto se andava amangiato freddo o caldo. In sala c'era un bel forno a microonde in cui non si deve settare nulla, ma solo decidere se premere tasto 1 o 2.

Vi confesso che ho avuto un brivido di terrore mentre mangiavo questo cibo, in cui tutte eravamo uguali, omologati...

Nessun commento:

Posta un commento