mercoledì 13 luglio 2011

Treni che passione...

Oggi sono andato a Riccione per consegnare alcuni strumenti al Capo. Alle volte mi chiedo se questo mio fare la trottola in giro per l'Italia avrà mai fine. Dopo una piacevole giornata, una sorta di giro sull'ottovolante dei ricordi in cui passi a salutare un bel po' di gente mi incammino sulla via del rientro e mi imbatto nell'efficenza delle ferrovie dello stato. Il treno per il rientro da Riccione a Bologna è ovviamente in ritardo e quindi cominciano i primi malumori già alla stazione. Io non ci faccio più di tanto caso e quando il treno arriva l'aria condizionata è rotta e qui cominciano le lamentazioni. Arrivo a Bologna e prendo al volo il treno per Padova, carico come un carro bestiame, senza aria condizionata, pieno di puzzolente afrore umano. Qui le persone sono al limite dell'esasperazione ed io? Beh io penso per un attimo alla mia Africa, a quando ho preso l'autobus e un sorriso solca le mie labbra di fronte a queste piccolezze...

Nessun commento:

Posta un commento